Dirigente scolastico: Prof.ssa Annapia De Caprio - Direttore SGA: Francesco Sprio

Il Consiglio Comunale Ragazzi

Il Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) è un gruppo di 18 studenti, uno per ogni classe della scuola secondaria di I grado, eletti da tutti gli alunni.

Tra questi rappresentanti viene eletto un sindaco, di solito un alunnoa di terza, che rappresenterà la nostra scuola nelle varie manifestazioni del comune di Castelnuovo del Garda.

Il CCR si ritrova una volta al mese per proporre e discutere di varie idee al fine di migliorare l’ambiente e la vita scolastica. Nelle sedute di ottobre e novembre abbiamo affrontato i seguenti temi:

posti a sedere sui pulmini del trasporto scolastico; la piattaforma digitale Edmodo; creare un punto di ascolto del CCR in cortile; monitoraggio della raccolta differenziata e del progetto di educazione ambientalealimentare; organizzazione del mercatino dei giochi e oggetti usati per finanziare le attività della scuola e per beneficenza; il Giornalino degli studenti con particolare attenzione all’Educazione Civica.

Il CCR ha come principale obiettivo quello di sollecitare gli alunni ad una attiva partecipazione alla vita scolastica e un domani alla vita della comunità civile.

Alessandro (terza media)