CCR

Il Consiglio Comunale Ragazzi

Il Consiglio Comunale Ragazzi (CCR) è un gruppo di 19 studenti, uno per ogni classe della scuola secondaria di I grado, eletti da tutti gli alunni.

Tra questi rappresentanti viene eletto un sindaco che rappresenterà la nostra scuola nelle varie manifestazioni del comune di Castelnuovo del Garda.

Il CCR si ritrova una volta al mese per proporre e discutere di varie idee al fine di migliorare l’ambiente e la vita scolastica. Nelle sedute di ottobre e novembre abbiamo affrontato i seguenti temi:

posti a sedere sui pulmini del trasporto scolastico; creare un punto di ascolto del CCR in cortile; monitoraggio della raccolta differenziata e del progetto di educazione ambientale alimentare; il Giornalino degli studenti con particolare attenzione all’Educazione Civica.

Il CCR ha come principale obiettivo quello di sollecitare gli alunni ad una attiva partecipazione alla vita scolastica e un domani alla vita della comunità civile.