Ministero della Pubblica Istruzione
Istituto Comprensivo "A. Montini" di Castelnuovo del Garda (Vr)
Via degli Studi, 1- 37014 Castelnuovo del Garda (VR) Tel. +39 045 757 01 17
Circolare n° 347
CASTELNUOVO DEL GARDA, 23/05/2024
Agli alunni/genitori ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )
Oggetto: Primaria_Gen_Informativa per il servizio di ristorazione scolastica a.s. 2024_25
CIRCOLARE N. 347
Ai genitori degli alunni della Scuola Primaria
dell’I.C. “Montini” di Castelnuovo del Garda
INFORMATIVA PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA a.s. 2024/2025
Gentili genitori,
anche per l’a.s. 2024/2025 la comunicazione per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è condivisa tra Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Castelnuovo del Garda e l’Istituto Comprensivo al fine di ricevere un’unica informativa.
Sarà necessario compilare i rispettivi form in base alla scelta effettuata dalla famiglia:
1: alunni che usufruiscono della mensa organizzata dal Comune per le famiglie del plesso “Caliari” di Sandrà e “Angelini” di Castelnuovo
2: alunni che pranzano a casa e devono uscire da scuola all’ora del pasto
3: alunni che usufruiscono del pasto portato da casa, mangiando a scuola
4: alunni solo del plesso di Cavalcaselle che si organizzano in autonomia, direttamente con la Scuola dell’infanzia “Manganotti”
Vi invitiamo a compilare tutte le iscrizioni obbligatoriamente entro il giorno 05/07/2024
RISERVATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEI PLESSI
“CALIARI” DI SANDRÀ E “ANGELINI” DI CASTELNUOVO
CHE USUFRUISCONO DELLA MENSA ORGANIZZATA DAL COMUNE
Se si intende aderire al servizio di ristorazione scolastica organizzato dal Comune di Castelnuovo del Garda, sarà necessario effettuare DAL 13 GIUGNO AL 5 LUGLIO (termine perentorio) la registrazione on line PER OGNI FIGLIO che si intende attivare accedendo direttamente al sito https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetcastelnuovodg/
La registrazione è necessaria sia per le nuove iscrizioni sia per chi è già iscritto al servizio effettuando IL RINNOVO di iscrizione al portale genitore entrando con le proprie credenziali.
Di seguito alcune informazioni utili:
- Il costo del pasto è pari a € 4,00;
- Il pagamento deve avvenire in via anticipata rispetto alla fruizione dei pasti;
- Eventuali crediti potranno essere utilizzati per il pagamento del servizio del prossimo anno scolastico;
- E’ prevista la gratuità della mensa scolastica dal quarto figlio in poi iscritto ai servizi scolastici, indipendentemente dall’ISEE.
- La prenotazione dei pasti è automatica in base al calendario scolastico (rientri, uscite didattiche, festività). In caso di malattia o altro impedimento sarà cura della famiglia dover comunicare l’assenza disattivando la prenotazione del pasto entro le 9.00 del giorno stesso
- Nel caso sussista la necessità di richiedere una dieta speciale (religiosa o certificata) è indispensabile contattare l’ufficio servizi scolastici del Comune all’indirizzo e-mail serviziscolastici@castelnuovodg.it.
- Si precisa che, in caso di dieta speciale per motivi di salute, alla richiesta deve essere allegato certificato medico.
- Il servizio ristorazione scolastica si svolgerà presso l’aula mensa del plesso, con la sorveglianza dei docenti di classe/plesso
Se l’alunno mangia a casa all’ora di pranzo, all’orario previsto, in base ai turni comunicati l’alunno potrà uscire da scuola accompagnato da un adulto delegato o dal genitore e dovrà rientrare cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni pomeridiane.
Per questa scelta, entro il 7 luglio, compilare il seguente link:
https://forms.gle/K8P4gYhqB3kRQpZ56
______________________________________________________
Se l’alunno usufruisce del pranzo portato da casa, il cibo deve essere portato da casa già all’inizio delle lezioni e non è consentito l’ingresso a scuola dei genitori per consegnarlo.
Gli alunni che sono autorizzati a portare il pasto da casa non possono usufruire di cibi di proprietà della mensa (acqua, frutta, pane, ecc.).
Il pasto sostitutivo deve attenersi a parametri igienico- sanitari ed apportare il corretto apporto energetico in risposta alle esigenze di sviluppo (un panino tutti i giorni non sembra un pasto equilibrato).
Per questa scelta compilare, entro il 7 luglio, il seguente link:
https://forms.gle/21uq16sVyxfG4zp1A
Se si intende aderire al servizio di ristorazione scolastica per la mensa primaria organizzato direttamente dalla Scuola dell'Infanzia "Don G. Manganotti" di Cavalcaselle, sarà necessario effettuare DAL 13 GIUGNO AL 5 LUGLIO (termine perentorio)
la registrazione sul sito www.scuolamanganotti.com alla voce "iscrizione mensa Scuola Primaria San Lorenzo" PER OGNI FIGLIO che si intende iscrivere.
La registrazione è necessaria sia per le nuove iscrizioni sia per i rinnovi.
La segreteria della Scuola Manganotti resta a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30 al numero 045 7550610 oppure via mail: amministrazione@scuolamanganotti.it
Castelnuovo del Garda 23/05/2024
Comune di Castelnuovo
Ufficio Scuola
I.C. “Montini” Castelnuovo del Garda”
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Annapia De Caprio
Firma autografa omessa
ai sensi dell’art.3 del D.Lgs n.39/1993
Allegati:
347 Circ_Primaria_Informazione per la Mensa dal comune e scuola 24_25.pdf
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DE CAPRIO ANNAPIA