Circolari

Ministero della Pubblica Istruzione

Istituto Comprensivo "A. Montini" di Castelnuovo del Garda (Vr)

Via degli Studi, 1- 37014 Castelnuovo del Garda (VR)  Tel. +39 045 757 01 17

Circolare n° 352

CASTELNUOVO DEL GARDA, 26/05/2022



Agli alunni/genitori ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Ai docenti ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )

Al personale ATA ( Infanzia, Primaria, Secondaria I grado )



Oggetto: Scuola Primaria INFORMATIVA MENSA

 

Ai genitori degli alunni della scuola primaria

dell’I.C. “Montini” di Castelnuovo del Garda

CIRCOLARE N.352

 

 

INFORMATIVA PER IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

a.s. 2022/2023

 

 

 

 

 

 

 

Gentili genitori,

per l’a.s. 2022/2023 la comunicazione per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è condivisa tra Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Castelnuovo del Garda e l’Istituto Comprensivo al fine di ricevere un’unica informativa.

 

 

Sarà necessario compilare i rispettivi form in base alla scelta effettuata dalla famiglia:

1: alunni che usufruiscono della mensa organizzata dal Comune per le famiglie del plesso “Caliari” di Sandrà e “Angelini” di Castelnuovo

2: alunni che pranzano a casa e devono uscire da scuola

3: alunni che usufruiscono del pasto portato da casa

4: alunni di Cavalcaselle che si organizzano direttamente con la Scuola dell’infanzia “Manganotti”

 

Vi invitiamo a compilare tutte le iscrizioni obbligatoriamente entro il giorno

 8 Luglio 2022

 

 

 

 

RISERVATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEI PLESSI

CALIARI” DI SANDRÀ E “ANGELINI” DI CASTELNUOVO

CHE USUFRUISCONO DELLA MENSA

ORGANIZZATA DAL COMUNE:

 

 

Se si intende aderire al servizio di ristorazione scolastica organizzato dal Comune di Castelnuovo del Garda, sarà necessario effettuare DAL 20 GIUGNO AL 8 LUGLIO (termine perentorio) la registrazione on line PER OGNI FIGLIO che si intende attivare accedendo direttamente al sito https://www2.itcloudweb.com/iscrizioninetcastelnuovodg/

La registrazione è necessaria sia per le nuove iscrizioni sia per chi è già iscritto al servizio effettuando IL RINNOVO di iscrizione.

 

Di seguito alcune informazioni utili:

●         Il costo del pasto è pari a € 4,00;

●         Il pagamento deve avvenire in via anticipata rispetto alla fruizione dei pasti;

●         Eventuali crediti potranno essere utilizzati per il pagamento del servizio del prossimo anno scolastico;

●         E’ prevista la gratuità della mensa scolastica dal quarto figlio in poi iscritto ai servizi scolastici, indipendentemente dall’ISEE.

●         La prenotazione dei pasti è automatica in base al calendario scolastico (rientri, uscite didattiche, festività). In caso di malattia o altro impedimento sarà cura della famiglia dover comunicare l’assenza disattivando la prenotazione del pasto entro le 9.00 del giorno stesso

●         Nel caso sussista la necessità di richiedere una dieta speciale (religiosa o certificata) è indispensabile contattare l’ufficio servizi scolastici del Comune all’indirizzo e-mail serviziscolastici@castelnuovodg.it.

●         Si precisa che, in caso di dieta speciale per motivi di salute, alla richiesta deve essere allegato certificato medico.

●         Il servizio ristorazione scolastica si svolgerà presso l’aula mensa del plesso, con la sorveglianza dei docenti di classe/plesso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RISERVATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE

PRANZANO A CASA E QUINDI DEVONO USCIRE DA SCUOLA

All’orario previsto per il pranzo in base ai turni comunicati a settembre 2022 l’alunno potrà uscire da scuola accompagnato da un adulto delegato o dal genitore e dovrà rientrare cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni pomeridiane.                                                                                                                     Per questa scelta compilare il seguente link:https://forms.gle/tvYPe3vLiL2eyZzm7

 

 

 

RISERVATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE

USUFRUISCONO DEL PASTO PORTATO DA CASA

Il pranzo deve essere portato da casa già all’inizio delle lezioni, non è consentito l’ingresso a scuola dei genitori per consegnarlo.

Gli alunni che sono autorizzati a portare il pasto da casa non possono usufruire di cibi di proprietà della mensa (acqua, frutta, pane, ecc.).

Il pasto sostitutivo deve attenersi a parametri igienico- sanitari ed apportare il corretto apporto energetico in risposta alle esigenze di sviluppo (un panino tutti i giorni non sembra un pasto equilibrato).

 

Per questa scelta compilare il seguente https://forms.gle/JdiYw19Lufbuz6ei9

 

 

 

RISERVATO AI GENITORI DEGLI ALUNNI DEL PLESSO

“SAN LORENZO” DI CAVALCASELLE

     CHE USUFRUIRANNO DEL SERVIZIO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DON MANGANOTTI

Se si intende aderire al servizio di ristorazione scolastica organizzato dalla Scuola dell’Infanzia di Cavalcaselle, sarà necessario effettuare DAL 20 GIUGNO AL 8 LUGLIO (termine perentorio) la registrazione on line PER OGNI FIGLIO che si intende attivare, rivolgendosi direttamente alla Scuola Infanzia di Cavalcaselle, Dina Colpani mail amministrazione@scuolamanganotti.it

La registrazione è necessaria sia per le nuove iscrizioni sia per chi è già iscritto al servizio effettuando IL RINNOVO di iscrizione.






Allegati:

352 circolare Informazione per la Mensa a.s. 22_23 dal comune e scuola.pdf



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
DE CAPRIO ANNAPIA

Questo sito utilizza cookie tecnici, proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo di tali cookie.

Dettaglicookies