Musica

A.S. 2023/2024

Concerti per tutti

Destinatari: alunni dell'indirizzo musicale.

Finalità: vivere l'esperienza della musica d'insieme dinanzi ad un pubblico in particolari momenti (Natale, fine anno scolastico, momenti istituzionali)

Concerti per tutti

Destinatari: alunni dell'indirizzo musicale.

Musica e scuola

Destinatari: alunni di 2° e 3° anno dell'indirizzo musicale della Scuola Secondaria.

Finalità: conoscere il Conservatorio; partecipare a un concerto, interagire con giovani musicisti.

Conoscere l'indirizzo musicale

Destinatari: classi quinte della Scuola Primaria.

Finalità: sperimentare l'ascolto dal vivo di uno strumento musicale; conoscere direttamente e praticamente uno strumento; far conoscere agli allievi delle classi quinte la realtà orchestrale del corso a indirizzo musicale;

Musica ed espressione corporea

Destinatari: alunni di 1° e 2°  della Scuola Primaria di Cavalcaselle.

Finalità: ampliare l'offerta formativa con un pomeriggio ulteriore e sviluppare l'espressività corporea, artistica e musicale.

Natale di luci e di canzoni

Destinatari: alunni della Scuola Primaria.

Finalità: promozione sul territorio di attività musicali, canti e recite da parte degli alunni della Scuola Primaria.

Lezioni musicali

Destinatari: alunni dei due ordini di scuola.

Finalità: potenziare la conoscenza della musica in genere con interventi di esperti esterni.

Tutti gli alunni

Servizi associati al progetto