Presentazione

Benvenuti all'I.C. "A. MONTINI", un luogo dedicato all'educazione e alla crescita dei nostri studenti.

Siamo orgogliosi di offrire un ambiente accogliente e stimolante, dove l'apprendimento è al centro di tutto ciò che facciamo.

La nostra missione è fornire un'istruzione di alta qualità che ispiri la curiosità, sviluppi le competenze critiche e prepari gli studenti per affrontare le sfide del futuro.

La nostra visione è creare cittadini consapevoli, creativi e responsabili.

L'I.C. "A. MONTINI" è dotato di moderne strutture, laboratori ben attrezzati, una biblioteca ricca e un ambiente sicuro che favorisce l'apprendimento.

L’Istituto Comprensivo, in quanto luogo in cui molti soggetti interagiscono per realizzare un progetto formativo, rappresenta un sistema organizzativo complesso.

È necessario, pertanto, che il modello organizzativo scolastico sia coerente con la specificità del servizio: da un lato si caratterizza come aperto, flessibile e

adattabile a situazioni differenziate, dall’altro è  regolato da principi e modalità operative (quali il coordinamento delle risorse umane e l’interazione) che

consentano di assicurare il perseguimento dell’efficacia in tutto l’Istituto delle attività effettuate e dei servizi erogati.

Siamo entusiasti di collaborare con voi per fornire un'esperienza educativa significativa e gratificante.