CASTELNUOVO DEL GARDA, 24/11/2022

Oggetto: Genitori, docenti e ATA scuola secondaria classi prime - progetto "Oggi cucino io"

Ai docenti

Ai genitori degli alunni   delle classi prime   della scuola secondaria di primo grado “Montini”

di Castelnuovo del Garda

c.c. al personale ATA

Agli Atti

CIRCOLARE N° 130

Oggetto: progetto “#Oggicucinoio#”  classi prime.

Gentili Genitori e  docenti,

martedì 29 /11/2022 inizierà il progetto di inclusione di cucina con la seguente scansione oraria: 5^ e 6^ ora del lunedì e del venerdì fino al 23 dicembre 2022.

Piccoli gruppi di 4 studenti svolgeranno dei laboratori nella cucina della scuola. Saranno le insegnanti di classe a individuare i partecipanti dei piccoli gruppi.

I giorni scelti per l’attività potranno subire variazioni  in base alle esigenze dell’attività didattica.

Il progetto prevede che ciascun partecipante porti un grembiule e alcuni strumenti di lavoro: mestoli, terrine,  mattarello, bilancia, formine per i biscotti, misurini e pennelli per olio, strumenti per i quali verranno date indicazioni precise in anticipo.

L’idea è quella di creare dei prodotti dolci e salati. Durante ogni incontro verrà scritta la ricetta da realizzare su una lavagnetta, in cui verranno indicati gli ingredienti. Ciascuna fase di lavorazione verrà documentata con brevi filmati.

Vi preghiamo inoltre di indicare eventuali allergie o intolleranze dei Vostri figli inviando email alla scuola info@scuolacastelnuovodg.edu.it e compilando sul registro di classe entro  il 28 novembre 2022 il modulo di intolleranze e allergie.

Ringrazio per la cortese attenzione e Vi saluto distintamente.

Prof.ssa Nicole Frascà

Castelnuovo del Garda,  24/11/2022