CASTELNUOVO DEL GARDA, 11/11/2022

Oggetto: Genitori e docenti classi quinte primaria "Angelini" - Progetto di Ed. Musicale: la classe rumorosa

Gentili Genitori,

Il nostro Istituto offre alle classi quinte un percorso di educazione  musicale per riconoscere e classificare gli elementi costitutivi e basilari del  linguaggio musicale. I nostri alunni attraverso l'ascolto dei “rumori” presenti in classe,  a volte considerati elementi di disturbo, impareranno a trasformarli in musica  percussiva. Verrà ampliato l’uso del pentagramma. Gli incontri sono la continuazione dell’esperienza che i ragazzi hanno iniziato in classe terza.

Sono previsti 10 interventi da 1 ora per ogni classe a partire dal lunedi’ 14 novembre con il docente della scuola: Lonardoni Luca. Avranno il seguente calendario:

5A    martedì     dalle 12:05 alle 13:05

5B    mercoledì  dalle 11:05 alle 12:05

5C    mercoledì  dalle 09:05 alle 10:05

5D    lunedì        dalle 09:05 alle 10:05

Il progetto è finanziato dalla scuola.

Castelnuovo del Garda 11/11/2022

Firma autografa omessa