CASTELNUOVO DEL GARDA, 03/10/2022

Oggetto: Genitori_Docenti_Ata Sciopero breve del 07/10/2022

Ai genitori degli alunni interessati Ai Docenti e Pers. A.T.A. I.C. "Montini" di Castelnuovo del Garda

Oggetto: SCIOPERO ULTIMA ORA DEL 7 OTTOBRE

Comparto Istruzione e Ricerca — Sezione Scuola. Sciopero BREVE proclamato per il   07 OTTOBRE 2022 dall'Associazione Sindacali FLCCGIL VENETO- CISL VENETO – UIL VENETO – FLCCGIL -CISL SCUOL, UIL SCUOLA- Adempimenti previsti dall'Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2 dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

Gentili genitori,

in riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell'Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà VENERDI’ 07 OTTOBRE  2022 ULTIMA ORA DI LEZIONE PER TUTTO IL PERSONALE DOCENTE e ULTIMA ORA DI SERVIZIO PER IL PERSONALE ATA in servizio nell'istituto;

1. MOTIVAZIONI:

RIVENDICARE LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO

1. C) VOTI OTTENUTI NELL'ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell'ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale CISL SCUOLA non ha presentato NESSUNA lista e conseguentemente non ha ottenuto voti. FLCCGIL ha presentato la lista per RSU ha ottenuto N. 71 voti.  UIL ha presentato la lista ed ha ottenuto N. 3 voti.

PERCENTUALI ADESIONE REGISTRATE Al PRECEDENTI SCIOPERI A LIVELLO NAZIONALE E NS ISTITUTO

I precedenti scioperi indetti dall'organizzazione sindacale in oggetto nel corso dell’a.s.  2021/2022 hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale:

Azioni di sciopero previste per il giorno 7 ottobre 2022: SCIOPERO BREVE per l'ultima ora di lezione, di attività educativa o di servizio per il personale

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale

comparto(1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

Flc Cgil

Cisl Fsur

Uil scuola rua

Ultima ora di lezione, attività educativa o di servizio

Personale interessato allo sciopero: Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato e indeterminato, del comparto

scuola

10/12/2021

n.p.

1. f) PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell'art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all'azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Su una base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori della Scuola Secondaria e delle scuole primarie di Castelnuovo del Garda che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Pertanto in caso di sciopero di un docente dell’ultima ora sarà la scuola a contattare i genitori degli alunni della classe interessata dall’uscita anticipata, tramite avviso sul registro elettronico.

In tal caso NON sarà prevista l’uscita autonoma.

L’Amministrazione comunale assicura il consueto servizio di trasporto negli orari previsti.

Nello specifico si riportano le classi interessate:

Scuola Primaria “GB. ANGELINI”

VENERDI’ 07 OTTOBRE 2022:

Classi: 2B - 4C – 5C POTREBBERO USCIRE ALLE ORE 12:00

Classi: 1C- 2C- 2D - 3D – 4C – 5C- 5D POTREBBERO USCIRE ALLE ORE 15:00

Scuola Primaria" S. LORENZO"

VENERDI’ 07 OTTOBRE 2022

Classi: 1A- 1B – 2A- 4A – 5A- 5B – 5C POTREBBERO USCIRE ALLE ORE 12:00

Classi:1C- 2C – 3C- 4B POTRBBERO USCIRE ALLE ORE 15:00

Scuola Primaria “CALIARI "

VENERDI’ 07 OTTOBRE 2022:

TUTTE LE CLASSI POTREBBERO USCIRE ALLE ORE 12:00