CASTELNUOVO DEL GARDA, 10/05/2022

Oggetto: Conferenza on line ”Scuole superiore: quale scelta? Il Sistema Scolastico, conoscerlo per scegliere consapevolmente la scuola per i propri figli”.

Gentili genitori e alunni delle classi seconde,

vi informiamo che il Servizio di Orientamento Engim Veneto propone un Webinar on-line di orientamento informativo sul tema: ”Scuole superiore: quale scelta? Il Sistema Scolastico, conoscerlo per scegliere consapevolmente la scuola per i propri figli”.

Con la presenza di un esperto di orientamento scolastico saranno illustrati i diversi percorsi scolastici, Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali, IeFP, per farli comprendere alle famiglie in termini di valore e opportunità per i loro figli. L’incontro è rivolto ai genitori ed ai ragazzi delle classi seconde ed è gratuito. Sarà possibile per i genitori, se riterranno, porre domande.

L’intento è di sostenere e promuovere, tra le famiglie, una scelta della scuola il più possibile consapevole.

L’iniziativa si svolgerà il 17 maggio 2022 dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

In allegato il volantino contenente il link per iscriversi al webinar. Ai genitori iscritti sarà poi inviato il link per collegarsi all’incontro.

Cordiali saluti.

Prof.ssa Scanzoni Francesca