CASTELNUOVO DEL GARDA, 11/04/2022

Oggetto: City Camp 2022  –  “Impariamo l'inglese giocando”

Scuola primaria di Castelnuovo, Cavalcaselle e Sandrà,
Scuola secondaria di I grado di Castelnuovo

CIRCOLARE N°291 BIS

OGGETTO: City Camp 2022  –  “Impariamo l’inglese giocando”

Il nostro Istituto anche quest’anno propone un corso di inglese full immersion - City Camp - con insegnanti madrelingua della London School di Rovereto da LUNEDÌ 22 AGOSTO a VENERDÌ 26 AGOSTO 2022 dalle 8.30 alle 16.30 (con merende e pranzo al sacco portato da casa) presso la Scuola Primaria “Angelini” di Castelnuovo in via Pavese 6. Il corso è rivolto a tutti gli alunni dell’istituto Montini: dalla classe prima della scuola primaria alla classe terza della scuola secondaria di primo grado.

PROPOSTA DIDATTICA IN SINTESI

* Obiettivi: motivare i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese migliorando le loro competenze di comprensione e di produzione orale.

* Strumenti didattici: ogni ragazzo riceve un libro creato della London School con giochi in lingua e disegni. Il materiale didattico è stato creato seguendo il Framework europeo, dal livello A1 a B1. Gli insegnanti madrelingua aggiungono altro materiale, come ad esempio giochi linguistici, canzoni, pezzi di teatro, per stimolare i ragazzi ad utilizzare il più possibile la lingua inglese.

* Materiale: oltre al libro, i ragazzi ricevono maglietta, cappellino e zainetto firmati London School e alla fine del corso il video con le foto ricordo del City Camp.

* Gruppi: sono composti da 12-15 ragazzi di età e livello linguistico uguale o simile.

* Insegnanti: tutti di madrelingua inglese, dinamici e amichevoli, selezionati e preparati ad insegnare all’English City Camp. Molti di loro sono ballerini, attori, musicisti e sportivi, il che rende la qualità dell’insegnamento più completa e coinvolgente. Per tutta la settimana sarà presente un Camp director, che resterà a fianco degli insegnanti controllando che tutto proceda per il meglio, coadiuvato anche dagli helpers – studenti delle scuole superiori del territorio.

* Risultati: alla fine del corso, i ragazzi:

• migliorano la comprensione, la fluidità e la pronuncia;
  • utilizzano l’inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni;
  • sviluppano o rafforzano il desiderio di utilizzare la lingua inglese.

* Prezzo: 185 Euro per l’intera settimana (Sconti: 100 Euro per la famiglia che ospiterà un tutor e 10 Euro per ogni successivo figlio iscritto)

* Iscrizioni: Compilare in ogni sua parte il modulo d’iscrizione che si trova online a questo link https://form.jotformeu.com/90623356229357 ed effettuare il bonifico della caparra di 50 euro direttamente alla London School (Banca Popolare di Sondrio – IBAN: IT60 X 05696 20800 000002127X68) entro e non oltre il 06 maggio 2022.

Per qualsiasi informazione o esigenza, potete contattare il numero 3477233390 oppure scrivere a    paola.londonschool@gmail.com

Il saldo della quota di partecipazione al corso dovrà essere versato entro e non oltre il 22 luglio 2022.

Castelnuovo del Garda,11.04.2022

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

291 bis circolareCity Camp 2022 impariamo l'inglese.pdf