CASTELNUOVO DEL GARDA, 30/12/2021

Oggetto: Secondaria sportello di ascolto per gli alunni

Castelnuovo del Garda , 30/12/2021

e ai genitori
della scuola secondaria,
al personale ATA

CIRCOLARE N° 165

OGGETTO: presentazione “Sportello d’ascolto” - dott.ssa Gilda Urli – scuola secondaria

Gentili docenti e genitori,

nell’ambito del progetto Benessere verrà attivato, per l’anno scolastico 2021/22, lo sportello di ascolto psico-pedagogico per i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado. La consulenza sarà effettuata in orario scolastico (i venerdì dalle 11:00 alle 14:00) dalla psicologa Dott.ssa Gilda Urli.

Il supporto psicologico si pone l’obiettivo di offrire ai ragazzi un’occasione di dialogo con esperti esterni su temi che riguardano la vita di relazione all’interno e all’esterno dell’istituto scolastico.

L’accesso sarà regolato tramite richiesta scritta da depositarsi all’ingresso della scuola, in apposita cassetta. Affinché gli alunni possano accedere al servizio è indispensabile che sia stata acquisita l’autorizzazione preventiva da parte dei genitori DA CONSEGNARE ENTRO MARTEDI 11 GENNAIO.

L'alunno rappresentante del Ccr raccoglierà i tagliandi della classe e li inserirà nella cartellina apposita corrispondente alla classe presso la portineria (sul tavolo in legno)

Mi è occasione gradita per porgere cordiali saluti.

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

“Sportello di ascolto” per ragazzi – modello AUTORIZZAZIONE

Si ricorda che lo psicologo è incaricato di pubblico servizio e segue la normativa del Codice Deontologico degli Psicologi, del Codice Penale e del Codice di Procedura Penale.

Nel caso i genitori non intendano concedere l’autorizzazione sono comunque pregati di esplicitarlo nel sottostante tagliando.

I sottoscritti ____________________________________________________________

genitori dell’alunno/a ____________________________________________________

frequentante la classe _________ sez. ______________

□  autorizzano                               □  non autorizzano

il/la proprio/a figlio/a ad avvalersi del servizio di sportello psicologico all’interno dell’istituzione scolastica in orario antimeridiano.

In fede

Luogo ______________________, ____/___/_____

Il padre: ________________________

La madre: ________________________

L’alunno/a ________________________

Il sottoscritto, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 245/2000, dichiara di aver effettuato la scelta/richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Il genitore unico firmatario __________________________

165 circolare Secondaria_sportello_dascolto.pdf