ATTIVITA′ SPORTIVE

L’Istituto promuove la collaborazione con le diverse associazioni sportive presenti sul territorio al fine di far conoscere le varie discipline con l’intervento di esperti esterni. Si utilizzano le diverse strutture sportive presenti sul territorio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Si promuove inoltre la partecipazione a manifestazioni e a concorsi.

LEZIONI DI ATTIVITA' MOTORIA

Destinatari: alunni dei due ordini di scuola

Finalità: conoscere e applicare i fondamentali del gioco di varie discipline sportive insegnati da esperti esterni o da docenti dell’Istituto; saper collaborare con gli altri in attività disquadra.

CAMPIONATI STUDENTESCHI

Destinatari: alunni dei due ordini di scuola

Finalità: partecipazione a manifestazioni, anche gareggiando contro altri Istituti.