Dirigente scolastico: Prof.ssa Annapia De Caprio - Direttore SGA: Francesco Sprio

PRESENTAZIONE SCUOLA & INDIRIZZO MUSICALE

In occasione della consueta vista delle classi quinte alla scuola secondaria, i docenti di strumento presenteranno agli alunni  gli strumenti presenti a scuola e illustreranno l'indirizzo musicale. Le classi potranno assistere ad una prova aperta dei gruppi orchestrali formati dagli alunni delle classi ad indirizzo musicale.

LEZIONI APERTE DI STRUMENTO

A pochi giorni dall'avvio delle iscrizioni alla scuola secondaria di I° vogliamo dare a tutti gli alunni interessati delle classi quinte, ed ai loro genitori, la possibilità di assistere alle lezioni dei corsi ad Indirizzo Musicale, ascoltare i compagni più grandi suonare, vedere da vicino gli strumenti con la possibilità di provarli, avere maggiori informazioni sul corso. Il tutto finalizzato ad una scelta più consapevole del percorso musicale che si vuole intraprendere.

AMMISSIONI INDIRIZZO MUSICALE

Tutti gli alunni che nella domanda di iscrizione alla scuola secondaria di I° A. Montini faranno richiesta di ammissione all'Indirizzo Musicale saranno convocati indicativamente nell'ultima settimana di gennaio per un colloquio orientativo-attitudinale con prove ritmiche e di intonazione. I posti disponibili sono 24, 6 per ogni strumento.

Le date della prova attitudinale per le ammissioni relative all'anno scolastico 2019/20 verranno comunicate dalla segreteria.

ESEMPIO DI PROVA ORIENTATIVO-ATTITUDINALE